1. VALIDITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Contratto, nella loro versione rispettivamente valida al momento dell’ordinazione, disciplinano esclusivamente l’erogazione di beni e servizi da parte del negozio virtuale della Brentionboard (qui di seguito chiamata Brentionboard ). Eventuali condizioni di contratto differenti sono valide solo a condizione che le abbiamo confermate per iscritto.
2. CONCLUSIONE CONTRATTO, LINGUA CONTRATTO, E REGISTRAZIONE TESTI CONTRATTO
La presentazione dei prodotti nel negozio online é un’invito non vincolante per l’ordine di beni. Cliccando sul bottone “acquista” dichiari di voler acquistare i prodotti ordinati. Dopo aver ricevuto la tua offerta d’acquisto riceverai una mail automatizzata, nella quale confermiamo di aver ricevuto la tua offerta d’acquisto. Questo conferma di ricezione della tua offerta d’acquisto non é ancora una conferma di accettazione della tua offerta d’acquisto.
Il contratto d’acquisto viene stipulato solo nel momento che confermeremo esplicitamente l’accettazione della tua offerta d’acquisto o se spediamo la merce senza la previa conferma esplicita dell’ordine. Il periodo per l’accettazione della tua offerta d’acquisto é di massimo 3 giorni lavorativi.
La stipulazione del contratto puó avvenire in lingua italiana.
Il testo completo del contratto non viene salvato da parte nostra. Puoi salvarlo elettronicamente tramite la funzione di stampa del tuo Browser.
3. CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
La maggior parte dei nostri prodotti sono artigianali, per questo gestiremo il tuo ordine tra 3 e 5 giorni lavorativi, successivamente affideremo il tuo ordine al corriere con spedizione 24/48 ore. Se possibile, la merce ordinata viene fornita con un’unica spedizione. Rappresentano un’eccezione gli articoli che devono essere imballati separatamente, che non possono essere trasportati con lo stesso mezzo di trasporto o che non sono subito disponibili. Ciò non comporta svantaggi per te: eventuali spese di spedizione aggiuntive e affrancatura sono a carico nostro.
4. OPZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento della merce può essere effettuato anticipatamente, tramite PayPal, carta di credito, bonifico immediato o in contrassegno. Ci riserviamo in linea di principio la facoltà di escludere talune modalità di pagamento. Se opti per il pagamento anticipato, ti comunichiamo le coordinate bancarie nella conferma dell’ordine. L’importo della fattura deve essere rimesso sul nostro conto entro un termine di 10 giorni.
5. ERRORI
Errori evidenti, anche di battitura, stampa e calcolo, eventualmente verificatisi nella presentazione di un’offerta o all’interno della conferma d’ordine non sono vincolanti per noi.
6. ISTRUZIONI SUL RECESSO
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno di ricezione del prodotto .
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Brentionboard e-mail: info@brentionboard.com o brentionboard@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese per il reso sono sostenute dal Cliente.
Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti:
- fornitura di merci prodotte dietro specifica della clientela o modificate per rispondere ad esigenze personali di utilizzo o inadatte alla rispedizione per via delle loro caratteristiche;
- fornitura di registrazioni audio e video o di software, se i supporti di dati forniti sono stati dissigillati;
- fornitura di riviste e giornali.
7. PATTO DI RISERVATO DOMINIO
La merce fornita resta di nostra proprietà fino al pagamento completo di tutti i nostri crediti.
8. RISERVA IN CASO DI MANCATA DISPONIBILITÀ
Non possiamo garantire in ogni singolo caso l’effettiva disponibilità delle merci acquistate nel nostro negozio virtuale. Ci riserviamo pertanto la facoltà di non erogare la prestazione in caso di mancata disponibilità. In tal caso ti informeremo senza indugio e ti rimborseremo prima possibile le prestazioni in contropartita già effettuate.
9. RESPONSABILITÀ
Nel caso di violazioni colpose di lieve entità di obblighi contrattuali fondamentali, la nostra responsabilità è limitata al danno medio immediato tipico e prevedibile per il tipo di merce. Ciò vale anche in caso di violazioni colpose di lieve entità di obblighi contrattuali da parte dei nostri rappresentanti legali o ausiliari. Nei restanti casi la nostra responsabilità è da definirsi sulla base delle disposizioni di legge, nella misura in cui la parte contraente rivendichi diritti al risarcimento dei danni per via di una condotta dolosa o gravemente colposa nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari. Se non ci viene addossata una violazione dolosa o gravemente colposa di un obbligo, la nostra responsabilità è limitata al danno medio tipico prevedibile.
Le summenzionate limitazioni non si applicano in caso di violazione della vita, dell’integrità fisica o della salute della parte contraente.
10. GARANZIA
Per quanto concerne i vizi della merce fornita si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia.
11. LAMENTELE
La Commissione Europea offre una piattaforma extragiudiziaria online per la risoluzione di conflitti raggiungibile a www.ec.europa.eu/consumers/odr. Noi non siamo obbligati o intenzionati a partecipare a questo processi di risoluzione conflitti.
Puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@brentionboard.it È nostra premura risolvere conflitti relativi al nostro contratto in modo univoco.
12. MEMORIZZAZIONE DEI DATI
Ti informiamo che i dati necessari per il disbrigo dell’ordine vengono elaborati e memorizzati per mezzo di un impianto EDP. I dati personali vengono trattati ovviamente con discrezione e utilizzati solo per evadere l’ordine.