Balance Board – Surf Training
balance board per il surf training

Balance Board – Surf Training

Il Surf è uno sport impegnativo richiede tempo, pazienza e anche un pò di fortuna.. Quante volte eravate liberi e non c’erano le condizioni giuste per una buona surfata? Per questo la Balance board può aiutarti a programmare dei surf training per restare allenato anche quando sei costretto a stare fuori dall’acqua.

Ci sono tantissimi esercizi di surf training che puoi fare con la tua Balance Board, puoi migliorare l’equilibrio, puoi provare nuove manovre e puoi rinforzare i muscoli delle gambe ma anche del petto e delle braccia.

La Balance Board o anche chiamata tavola percettiva è una tavola basculante che permette di migliorare l’equilibrio, la sensazione del tuo corpo ed è utilissima per allenarsi a fare surf, windsurf e kite surf! Avere una Balance board a casa è fondamentale per sfruttare tutti quei momenti morti e affinare la tecnica.

Per allenarti con la balance board, ti servirà pazienza e dedizione, ti consigliamo di utilizzare la balance coard ogni giorno e soprattutto devi cercare di comprendere il suo utilizzo. Le prime volte ti sentirai insicuro e assolutamente poco stabile ma con pochissima pratica inizierai subito a prendere confidenza. Quando avrai compreso come funziona e la sua utilità, ti appassionerai e ciò ti consentirà anche di divertirti, un fattore fondamentale per ottenere stimoli nel campo dell’allenamento.

Balance board alaia
 

Di seguito un bellissimo video per prendere spunti e allenarti con la tua prossima Balace Board

Lascia un commento